PDA

View Full Version : Lingua Italia

Halaman : 1 [2]

Sangue
13-07-2002, 01:57 PM
Originally posted by lygia
ayayay... sono proprio fuori dall mondo di artista giapponese :D
tutte vanno bene, saì qlcs di nuovo? che il mio capo nuovo ha un fascino prorio come Ted Danson ::ketawa:: almeno fissare a lui mi va un po' di aria fresca nel mio caldo estate :D

Sapevo che non lo conoscevi... ;D Ma adesso lo sai, no???? Si chiama Naohito Fujiki Non dimenticarlo!!! Magari un giorno ti invitiamo al nostro matrimonio... :D Huahahahahahaha...
Ted Danson? So che e' un attore ma non mi viene in mente la faccia... hai una foto?? (di Ted Danson, volevo dire...) E, allora, per te non c'e' ancora il principe azzurro???

lygia
14-07-2002, 03:19 AM
per me non esiste mai quello che si chiamano principe azzuro. che cavolo è!? esiste solo in favola prima di dormir.
però riguarda di quel Ted Danson lì, be, non ci entra niente di principe azzuro vah! :D
almeno finchè oggi non ho trovato, bèh, forse già davanti nel miei occhi, ed e soltanto io che non lo visto. non lo so...
ma se tu hai qlcn che lo vuoi di offrirmi, vai pure :D sono sempre disponibile per qualsiasi nuova storia d'amor finchè non ancora mor! ::ketawa::

Sangue
15-07-2002, 08:26 PM
Mah... sei molto malinconica ... ;D Ma dai, non dire che non esiste il principe azzurro... ti verra', ti verra'!!! :) Io ci credo... ;)
(sono molto romantica)
Cmq, se ne trovassi uno, lo prenderei prima per me e poi gli chiederei se lui aveva un amico e un fratello o un cugino... hahahaha... no, scherzo... scherzo... :D

lygia
16-07-2002, 05:56 PM
e tuo amorosino quando sei qua???? che fine ha fatto??? :D proprio a terrà adesso?
sai che cosa, sabato scorso ho invitata dalla una amica, una indonesiana che sposata un italiano ed lì, ho incontrato anche fratello del suo marito. niente male. occhi azzuri, capelli di sabbia, proprio un ''bule'' rispetto mio amante neppure mio fidanzato :D senza fidanzata e lei ha un piano perfetto anche per farmi flirt con lui perchè ho detta a lei, sono vuota adesso ::ketawa:: ed è lui aveva anche altro fratello minore di 25 anni. che piu meno uguale col suoi fratelli. ti va ? ::ketawa::

Sangue
16-07-2002, 09:58 PM
Il mio amorosino??? ;D Ma no... il nostro rapporto e' proprio finito quando l'ho lasciato in Aprile... facevo la stronza per finire il rapporto. Mi sono pentita ma solo per un breve periodo... ;D Poi, dopo tutto quello che e' successo, ho deciso di non mantenere contatto... sicuramente lui era delusa... huahahahahaha.... ::ketawa::
MINORE DI 25 ANNI? MA CHE ASPETTI? Mandamelo!!!! :D
Allora, niente di quel "bule" x te???

lygia
17-07-2002, 06:17 PM
aio' come ti mostri tuoi denti :D
nope, io non ho neanche un 'cling' con lui ::ketawa:: forse lui sì, xkè mi ha invitato a cena a montagna ;) questo 4 Agosto proprio prima di Feragosto.
come riesco di spedire questo uomo a te? ::bingung:: ::luthu:: vieni qua moh! è piu facile!

Sangue
18-07-2002, 12:37 AM
Eh, magari potessi venire in Italia!!! ;D Non posso... almeno per quest'anno devo rimanere in Indonesia (x decidere il mio futuro). Poi, vediamo l'anno prossimo, se tutto va bene, andro' in Italia x studiare il cinema. Spero che il ragazzo ci sara' ancora... :D

Ma se tu non vuoi quell'uomo, perche' non me lo mandi??? ;)

lygia
18-07-2002, 05:45 PM
qualle che devo mandarti? il fratello maggiore op minore quello di 25 anni? maggiorenne invece ha già 35 anni. non pensi che troppo maturi per te? ::ketawa::

Sangue
18-07-2002, 09:24 PM
qualle che devo mandarti? il fratello maggiore op minore quello di 25 anni? maggiorenne invece ha già 35 anni. non pensi che troppo maturi per te? ::ketawa::

Lo prenderei lo stesso!!! (Sono quasi disperata)... c'e' una festa in una settimana... e sono ancora senza compagno... devo trovare qualcuno prestissimo!!! C'e' il mio ex (un altro, lui e' indonesiano) ma mi sa che deve lavorare all'ora della festa. :( Oh... non lo so...

ra1ny
24-07-2002, 10:50 PM
alo alo lygia n sangue...numpang nanya yaa...kalo tau gak sih di internet mau dl lagu italy di mana sih..ato di irc di server mana ama cenel mana??abis gue kan baur balik dari sono trus demen ama beberapa lagu sono lagi nyari2 nih..makasih yaa :)

Sangue
25-07-2002, 01:40 AM
Originally posted by ra1ny
alo alo lygia n sangue...numpang nanya yaa...kalo tau gak sih di internet mau dl lagu italy di mana sih..ato di irc di server mana ama cenel mana??abis gue kan baur balik dari sono trus demen ama beberapa lagu sono lagi nyari2 nih..makasih yaa :)

Kenapa gak beli CDnya??? ;)
biasanya gue ke Musica Italiana (http://musicaitaliana.com). Cari lagu apa sih loe? SUkanya apa dulu?

lygia
25-07-2002, 06:37 PM
dl aja morpheus.
duh, url-nya paan gue jugak lupa. abis tinggal pake sih! :D
tapi go to google or qualsiasi search engine, lebih gampang :)
kok ke-mari ngga bilang2? jadi nih skul dimari???

cosanostra
25-07-2002, 06:57 PM
Haloooo..... Ng... Mo tanya, Devil's Brother itu bahasa Italianya yang bener Fra Diavalo atau Fra Diavolo sih??

cosanostra
25-07-2002, 07:04 PM
Gua pengen belajar bahasa Itali nih, tapi di Bandung kayaknya nggak ada deh tempat belajar bhs Itali...

Gua pengen bisa soalnya gua tergila² pada Mafia, hehehe! ::devil::

ra1ny
26-07-2002, 11:27 AM
gue dah berhasil donwload nih..pake kazaa semacam napster gitu...gue dl lagunya noir desir-le vent nous portera trus ferro-perdono ama alizee-moi lolita...ada satu lagu yg gue lagi nyari sih tapi gak tau judulnya and sapa yang nyanyi heehehe..abis pas gue di italy gue suka denger di radio..kayanya yg nyanyi org italy ce tapi lagunya lagu english....

ra1ny
26-07-2002, 11:31 AM
dl aja morpheus.
duh, url-nya paan gue jugak lupa. abis tinggal pake sih! :D
tapi go to google or qualsiasi search engine, lebih gampang :)
kok ke-mari ngga bilang2? jadi nih skul dimari???

soalnya pas mau kesono gue dha jarang ke kg sih abis pas itu lagi masa2 exam...sehari sbelom pergi juga masih ada exam hehehe...jadi gak sempet trus pas di italynya gue kalo pake kompie cuman priksa email ama bikin assignment..sekarank sih dah di oz lagi :)...btw kalian ini italynya dimana sih??

Sangue
26-07-2002, 11:37 AM
Originally posted by ra1ny
gue dah berhasil donwload nih..pake kazaa semacam napster gitu...gue dl lagunya noir desir-le vent nous portera trus ferro-perdono ama alizee-moi lolita...ada satu lagu yg gue lagi nyari sih tapi gak tau judulnya and sapa yang nyanyi heehehe..abis pas gue di italy gue suka denger di radio..kayanya yg nyanyi org italy ce tapi lagunya lagu english....

;D Loe tuh d/l lagu Perancis apa Italia sih??? Kok ada Alizee segala? (the britney of france...) ;D

Lygia, guarda, guarda... lei ha scaricato PERDONO di FERRO!!!!!!!!! :D VIVA IL FERRO!!!!!! AMORE!!!!!!!
Hahahahhaha.... ;D

lygia
26-07-2002, 06:40 PM
ra1ny, lo mungkin dengerin ELISA ya? soalnya cuma dia doank penyanyi Italia ce yang ngetop lewat lagu2 bhs inggris.
eh, si ALEXIA jugak deh lumayan ngetop.
nah KaZaa itu emang cakep engine :D daku juga pake ituw! dibanding morpheus, konfigurasinya kebanyakan!

Sang, riguarda di ferro, ho sentito una canzone di lui che molto lente, bèh, rap pero un po lente, spero che tu sai che volevo dire. tu hai suo album no? secondo te, che titolo ha di quella canzone??? è una bella canzone da sentire anche, purtroppo non so cosa titolo. mi aiuti?

cosanostra: fra' diavolo mungkin singkatan aja dari fratelli. fratelli=brothers.
klo harafiahnya sih fratelli del diavolo.

Sangue
27-07-2002, 12:07 AM
ra1ny, lo mungkin dengerin ELISA ya? soalnya cuma dia doank penyanyi Italia ce yang ngetop lewat lagu2 bhs inggris.
eh, si ALEXIA jugak deh lumayan ngetop.
nah KaZaa itu emang cakep engine :D daku juga pake ituw! dibanding morpheus, konfigurasinya kebanyakan!

Sang, riguarda di ferro, ho sentito una canzone di lui che molto lente, bèh, rap pero un po lente, spero che tu sai che volevo dire. tu hai suo album no? secondo te, che titolo ha di quella canzone??? è una bella canzone da sentire anche, purtroppo non so cosa titolo. mi aiuti?

Mi piace Alexia!!! Io ho il suo album... quello nuovo in cui si trova quella canzone che e' stata premiata il numero due al Festival di Sanremo... boh, ma non mi ricordo come si chiama!!! :)

Allora... quello di Ferro... rap ma lento... ma aho! Ce ne sono tante... ;D Vabbe, facciamo cosi': io lo controllo... poi domani te lo dico? Non sai il testo della canzone? Se ti ricordi qualcosa del testo, dimmelo... sicche' mi e' piu' facile controllare quale canzone che volevi sapere...

lygia
27-07-2002, 12:30 AM
accidenti non mi ricordo neanchè un tubo, ho sentito una volta sola sul radio ed anche già mezza di canzone :(
cerchi pure e dimmelo tutto che pensi sarà quella giusta.

whitecast
27-07-2002, 04:53 PM
Sangue,
Kapan kursusnya buka lagi, truss jadwalnya kalo bisa kasih tau ya, truss kalo level satu yang ngajar siapa, bulenya ato orang indo.
Gracias.

Sangue
28-07-2002, 11:22 AM
accidenti non mi ricordo neanchè un tubo, ho sentito una volta sola sul radio ed anche già mezza di canzone :(
cerchi pure e dimmelo tutto che pensi sarà quella giusta.

Lygia veramente non so esattamente quale canzone volevi dire... ma, ho fatto un po' di ricerca... ho sentito una per una le canzone nel suo album "Rosso Relativo"... quello che contiene "slow rap" sono piuttosto due canzoni: "Di piu'" e "Mai Nata". Quella piu' lenta e' la seconda. La canzone comincia con le parole: "passa passa passa..." E' cosi'.
Ti sono un aiuto, anche se un po'??? ;D Mi dispiace se non ti posso rispondere troppo... ma, e' veramente difficile indovinare di quale canzone stavi parlando... ;D

Sangue
28-07-2002, 11:25 AM
Originally posted by whitecast
Sangue,
Kapan kursusnya buka lagi, truss jadwalnya kalo bisa kasih tau ya, truss kalo level satu yang ngajar siapa, bulenya ato orang indo.
Gracias.

Kursus di mana ya? Di IIC maksudnya? Kalo di situ, gue gak tahu jadwalnya, krn gue udah gak les lagi di situ. Terus udah jarang kontak ama teman gue yg kerja di situ. Yang gue tahu sih, gurunya ada orang Indo dan native speaker... tapi, sama2 bagus kok. Kalo masih level basic sih mendingan ama Indo, kalo udah rada tinggian sama native nya aja... elo cek aja website nya... mmmh... sorry ya gue gak tahu banyak... ;D ::maap:: Tapi ntar kalo gue punya info gue post di sini...

Lygia, apa tuh indirizzo dari site-nya mereka??? ;D (cito il Ferro) "PERDONO!!!" Gue lupa... :D

lygia
28-07-2002, 07:01 PM
ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

Jl. H. O. S. Cokroaminoto n. 117
Jakarta 10350

Telefono (0062 21) 392.75.31
Fax (0062 21) 310.16.61
E-mail itacult@link.net.id
Home page: http://www.itacultjkt.or.id

Sang, secondo me quella che inizio con ''passa... passa...'' :D
provo di dl dal KaZaa, spero che sia quella. grazie!

ra1ny
29-07-2002, 03:39 PM
Originally posted by Sangue

;D Loe tuh d/l lagu Perancis apa Italia sih??? Kok ada Alizee segala? (the britney of france...) ;D

Lygia, guarda, guarda... lei ha scaricato PERDONO di FERRO!!!!!!!!! :D VIVA IL FERRO!!!!!! AMORE!!!!!!!
Hahahahhaha.... ;D

iya sih alizee salah dl...abis gue dengerin baru nyadar hehehe :D

ra1ny
29-07-2002, 03:46 PM
btw si gabry ponte itu org mana?gue suka sih ama lagunya time to rock...n kalian betah ya di italy??gue gak betah loh..mana kangen ama makanan indo..trus disono gue sering nyasar trus kok gue gak pernah ketemu org indo ya disono...n pas di airport baru datang pas di priksa pasportnya gue disangka org korea..abis pas itu italy mau main ama korea kan..hehehe

lygia
29-07-2002, 06:26 PM
hehehe... disangka korea??? ::ketawa::
lalu kamu diapain sama mereka? :D
klo gue waktu Ita kalah trus kan gue pergi makan pizza ke luar, eh ama tk. pizza-nya gue ditanyain. asia ya?
iya!
bukan korea kan?
enggak! mang napa?
kita lagi sebel sama korea.
yeee..... kalah kok gitu! :)
tapi gue cuma ketawa2 aja. abis gue ngga suka bola, tau sih kalah cuma ngga sampè gitu2 amat.

cosanostra
30-07-2002, 03:25 PM
cosanostra: fra' diavolo mungkin singkatan aja dari fratelli. fratelli=brothers.
klo harafiahnya sih fratelli del diavolo. [/QUOTE]

O gitu... Makasih ya!

Sangue
31-07-2002, 11:16 PM
klo gue waktu Ita kalah trus kan gue pergi makan pizza ke luar, eh ama tk. pizza-nya gue ditanyain. asia ya?
iya!
bukan korea kan?
enggak! mang napa?
tapi gue cuma ketawa2 aja. abis gue ngga suka bola, tau sih kalah cuma ngga sampè gitu2 amat.

Perche' gli italiani pensano che tutti gli asiatici che vengono nel loro Paese sono, se non giapponesi, coreani?! Ma aho! Mi e' capitato una volta anche che un italiano abbia pensato che io fossi COREANA!!! E poi un ex compagno di casa a Siena mi ha detto che io sembravo coreana-americana... solo perche' parlo inglese con accento americano e che i miei occhi sono come coreani!!! ;D Occidentali!!! Loro devono proprio fare piu' attenzione a noi asiatici...

lygia
01-08-2002, 12:56 AM
ya karena mereka tauknya asia itu Cina ama Jepang duank! baru2 ini gara2 kalah Corea baru ketauan klo masuk kawasan Asia :D
kadang2 gue jugak mikir, idih lo di sekolah pada diajarin geografi kagak sih? hihii....

Sangue
01-08-2002, 01:07 PM
ya karena mereka tauknya asia itu Cina ama Jepang duank! baru2 ini gara2 kalah Corea baru ketauan klo masuk kawasan Asia :D
kadang2 gue jugak mikir, idih lo di sekolah pada diajarin geografi kagak sih? hihii....

Appunto! La loro conoscenza di geografia e' molto, molto bassa quanto all'Asia! Questo mi dispiace tantissimo... vabbe, io non posso nominare tutti i nomi dei paesi africani, ma sicuramente io sono capace di ricordarne alcuni...
Boh...

ra1ny
01-08-2002, 10:07 PM
iya!
bukan korea kan?
enggak! mang napa?

gue sih ndak diapa2in kan keliatan pasport gue indo huehuehe..tapi sering juga disangka org jepank...malah kadank kalo ketemu yg org chinese gue suka diliatiinnnn gitu loh kaya gue ini alien..di kota gue tinggal di treviso kan memank jarank chinesenya (tapi ada 5 resto cinese sih) mungkin gara2 itu yg org chinese juga merasa aneh ama cinese lain kali yaaa bingung deh ah

Sangue
06-08-2002, 09:46 PM
Ma scusate, i cinesi sono dappertutto!!! :D
5 ristoranti cinesi in una citta'? ;D E a Siena, ce ne sono soltanto tre... ::ihiks::

lygia
08-08-2002, 10:25 PM
sang, ti chiedo un aiutino sempre d'affari di quell braniùo di tiziano. ieri ho sentito di nuovo, e i testi che mi ricordo erano +- :
- mi dispiace (op perdona me) se ti amo, perdona mi se ti parlo piano etc... -
dimme subit' che cosa è il titolo di questo brano.
salumi!

Sangue
08-08-2002, 10:35 PM
Lygia, subito ho riconosciuto quel brano di Tiziano... allora, quella canzone e' sicuramente "Imbranato", che e' il suo terzo singolo dopo "Xdono" e "Olimpiade".
Le parole giuste sono:
Scusa se ti amo, se non parlo piano... ma se non urlo muoio
Giusto??? :)
E' una delle canzone piu' belle dell'anno!!! Te lo giuro! A me, mi piace un sacco... poi c'era un ragazzo che mi cantava quella canzone... ahhhhhh... l'amore... :-)

lygia
09-08-2002, 08:06 PM
grazie mille, lo dl subito adesso :)
e vero, bello quello però non ho mai visto il VK in giro. hmm...

Sangue
09-08-2002, 09:05 PM
grazie mille, lo dl subito adesso :)
e vero, bello quello però non ho mai visto il VK in giro. hmm...

Il video e' abbastanza vecchio, nel senso che... adesso che ci sia ROSSO RELATIVO (quel video di rosa, come l'hai detto tu), forse non si fa vedere di piu' sui canali musicali. Quando ero in Italia, in gennaio/febbraio/marzo, quasi ogni giorno il video veniva mostrato sulla televisione...

Sangue
26-08-2002, 02:57 PM
Voglio solo sapere xche' Lygia non si fa sentire piu'?
Oi, Lygia, carissima, dove sei???

lygia
27-08-2002, 06:50 PM
ehì la, sono sempre qua bèh! soltanto non c'è da dire così ho fatto un giro all'altro forum.
senti, ho un piano... di tornare a giacarta nel mese di ottobre per una settimana sola però. c'è sara il matrimonio della mia sorella, più l'anniversario dei miei. ti va di incontrarmi? ;) anche se ti va sentire dalla widya, mi fa piacere di incontrarci voi di nuovo :)

Sangue
27-08-2002, 09:42 PM
Benissimo! :)
Certo che mi va di rivederti a Giakarta!!!
Ma questo piano e' sicurissimo, vero?
Tanto le nostre case sono vicine una e l'altra... sono a Cilandak, Widya a Pondok Indah e tu a Bintaro vero??
Vado a comunicarla domani!!! :)

lygia
01-09-2002, 06:15 PM
allora cara, hai già comunicato con widya o no? fammi sapere cosa ha detto lei :)
bèh, questo piano almeno spero che sarà sicurissimo, sto cercando il biglietto a questo tempo. partirò dal dusseldorf perchè primo devo attendera una fiera lì. sarò lì a giacarta dal 31.09 fino al 09.11.02 - eh, ti ho gia detto o no? ::bingung::

Sangue
02-09-2002, 09:39 PM
Grazie x avermelo avvertito!!! :)
Grande!!! :) Ti aspetto.
Mi dispiace ma non ho ancora parlato con Widya.
In questi giorni, mi sento malissima... non lo so... forse non e' un buon periodo x me. :( E non mi sento di fare niente. PEro' ti assicuro che la comunichero' appena, e facciamo un incontro! Okay! ;)
Aspetta - ma sarai qui in citta' per circa un mese? Pensavo che restassi solo x UNA SETTIMANA??? ::bingung::

lygia
03-09-2002, 01:36 PM
upala!!! scusa ho sbagliato dal 31.09 fino al 09.10 :D
magari potrei un mese :(

Sangue
04-09-2002, 10:48 PM
Eh, gia'... MAGARI!!! :D
Eh, Lygia, mi puoi fare un grandissimo favore??????
Devo spedire un pacco a Siena, ma non credo nella posta indonesiana... quindi, mi chiedo se potessi spedirlo tu?? Te lo daro' quando vieni qua... cosa ne dici?

Hellfreezesova
05-09-2002, 07:40 AM
Wah,ada jg yg ngerti bhs italia!Kok kemaren gw ga nangkep ya,ampe bikin thread segala^^;
Anyways,ada yg tau kursus bhs italia di bdg ga?

Sangue
05-09-2002, 02:10 PM
Kalo di Bandung gue gak tahu. Gue dr Jakarta nih soalnya.
Lygia, loe tahu gak??? ;D (Kalo nanya ama dia bisa-bisa dikasih alamat sekolah di Bologna, bukan Bandung... :D) Huahahahahaha!!!
Kenapa gak belajar online aja?

lygia
06-09-2002, 06:19 PM
Eh, gia'... MAGARI!!! :D
Eh, Lygia, mi puoi fare un grandissimo favore??????
Devo spedire un pacco a Siena, ma non credo nella posta indonesiana... quindi, mi chiedo se potessi spedirlo tu?? Te lo daro' quando vieni qua... cosa ne dici?
a per bakò! volentieri :)
però... ehm, che cos'è che vuoi spedisci??? non è mica un frigo oppure un letto in ferro battuto??? :D

lygia
06-09-2002, 06:23 PM
Kalo di Bandung gue gak tahu. Gue dr Jakarta nih soalnya.
Lygia, loe tahu gak??? ;D (Kalo nanya ama dia bisa-bisa dikasih alamat sekolah di Bologna, bukan Bandung... :D) Huahahahahaha!!!
Kenapa gak belajar online aja?
yaagghh!!! lo aja kagak tauk apalagi gue :D
Central Cultural Italian ada ngga di bandung?? setauku Italian ngga punya instansi di Bandung :( Anyway, coba dik Hellzazar talipun ke CCI Jakarta buat nanya ada ngga kursus di Bdg.
Klo tak ada tuh belajar online ma Jeng Sangu - zangan ragu! Lulusan Italian Skul soalnya :D

Sangue
07-09-2002, 04:54 AM

a per bakò! volentieri :)
però... ehm, che cos'è che vuoi spedisci??? non è mica un frigo oppure un letto in ferro battuto??? :D

Ma, che scherzi?! ;D E' soltanto una scatolina (preferirei dirlo "scatolina" perche' le cose saranno dentro una scatolina) di una videocassetta, una cassetta (di musica) e alcune foto. ;)
Non ti dispiace, no?

Lulusan skul Italia??? ;D Yang bener aja loe... elo kan yang tinggal di sana udah dari tahun jebot... :D Gue nih cuma enam bulan di sana... ;D

beliez_sic
12-04-2007, 12:14 PM
gue naikin ya thread ini, gue mau nanya soalnya.

ada yang bisa tolong terjemahin dialog ini ngga?

A : what a b*tch
B : no, she's just flirty
A : what do you call a girl who loves to flirt?
B : a flirty girl
A : no. b*tch.
B : will you kindly stop calling her b*tch?
A : I'm afraid I can't.
B : you jerk.
A : you stupid moron. b*tch.

thanks a bunch
btw, maaf klo that's too rude

R.R.H.
18-04-2007, 02:14 PM
minta artiin ini donk.....:)

FIAMMA ETERNA
FIERA ARDI NEL MIO CUOR
ASTRO CELESTE
CHE RISPLENDI DI DIVINO AMOR